Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 17:18

Federalberghi plaude alle nuove licenze taxi

Il presidente Francesco Bechi: “Fondamentale il confronto con le categorie e la mediazione, ma bisogna dare risposte alle esigenze della città”



FIRENZE — Firenze ha assoluta necessità di un servizio pubblico efficiente, per garantire gli spostamenti. La mobilità è uno degli elementi chiave di una città moderna, dove le esigenze in termini di tempi di viaggio e di orari dei cittadini devono essere garantiti. Servizio pubblico che non è soltanto autobus e tramvia, ma anche taxi - ha scritto in una nota il presidente Bechi - E purtroppo capita di frequente di dover attendere a lungo prima dell’arrivo di un’auto e in determinati momenti non se ne trova una libera. Per un settore come il turismo questo costituisce un elemento di penalizzazione, in quanto per noi è fondamentale che al momento in cui c’è bisogno di un taxi si riesca a dare una risposta ai clienti. Comprendiamo anche le difficoltà del tassisti a muoversi, soprattutto nelle zone più trafficate, ma riteniamo giustificata ed opportuna la decisione del Comune di aumentare il numero delle licenze, adeguandolo alle necessità. Nello specifico il varo di nuove licenze temporanee può risultare utile in quanto non in tutti i periodi dell’anno c’è la stessa richiesta. Certo sarebbe sempre bene poter prendere simili decisioni dopo essere passati attraverso una concertazione tra le parti, così da raccogliere suggerimenti e proposte, perché crediamo che dal confronto con le categorie economiche e con la città ci sia sempre da guadagnare per una amministrazione. Giusto dunque ascoltare le ragioni e le posizioni dei taxi, ma poi bisogna cercare di conciliarle con quelle della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità