Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 18:06

Per comprarsi un bar fanno fallire tre società

Tre persone sono state arrestate dalle fiamme gialle per bancarotta patrimoniale: con un sistema di scatole cinesi riuscivano a non pagare le tasse



FIRENZE — Il bar, una pasticceria del valore di 1,3 milioni che si trova nella periferia della città, veniva acquistato da società intestate a prestanome che di volta in volta venivano svuotate dei beni e fatte fallire in modo da non pagare i debiti contratti con i fornitori e con l'erario. 

Questo per lo meno secondo le accuse mosse dal pubblico ministero Christine Von Borries nei confronti di tre persone. Accuse che hanno convinto il gip David Monti a disporre per loro la custodia cautelare ai domiciliari. 

Secondo le accuse, le società costituite e intestate a prestanome venivano di volta in volta svuotate dei beni e fatte fallire per non pagare i debiti con i fornitori con l'erario. 

Gli arresti sono stati eseguiti nelle province di Firenze, Siena e Bari. 

Gli arrestati, secondo quanto spiegato dalla guardia di finanza in una nota, avrebbero "posto in essere condotte fraudolente che hanno portato ad una serie di cessioni a catena e poi di fallimenti di due società", tutte riconducibili al bar, che è stato sequestrato. 

La condotta criminosa consisteva nella "costituzione di scatole societarie", che "acquisivano il bar per mezzo di operazioni commerciali fittizie quali locazioni dell'immobile e del ramo d'azienda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno