Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 11:49

Expo, "fiorentine" testimonial della Coldiretti

Le due enormi bistecche sono adagiate su un piatto, a fianco il volto di un giovane allevatore toscano e lo slogan "No Farmers No Party"



MILANO — L'allevatore è il pistoiese Paolo Giorgi, 30 anni, che insieme al fratello conduce un'azienda con 500 bovini di razza Limousine, alimentati con mangimi prodotti in azienda. Per sei mesi sarà testimonial, insieme a tante altre sane e belle esperienze di agricoltura italiana, del padiglione di Coldiretti allestito all'inizio del cardo, ingresso sud, all'interno del quale sarà ospitata, nelle prossime settimane, la Toscana dei primati e dell'eccellenza agroalimentare.

"La nostra regione - spiega Tulio Marcelli, presidente Coldiretti Toscana - sarà tra le assolute protagoniste dei sei mesi di Expo. Metteremo in mostra, faremo scoprire e conoscere ai milioni di turisti che arriveranno a Milano, la regione dei primati, della biodiversità e delle eccellenze".Prima per numero di prodotti tradizionali, ben 463, la Toscana conserva anche il primato del numero agriturismi, 4mila attività, ma è anche ai vertici dei vini con 52 tra Doc e Docg, e delle Dop e Igp, 28 in totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno