Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 12:09

Ex ospedale Banti sbarca in Consiglio regionale

Il capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai ha presentato un'interrogazione sul degrado in cui versa la struttura di Pratolino



FIRENZE — Segnalazioni di degrado e scorribande, incendi, richieste d’aiuto alla Asl, un piano alienazioni immobiliari che non ha prodotto alcun risultato: è su queste basi che il vicepresidente della commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana Stefano Mugnai, capogruppo di Forza Italia, ha presentato un'interrogazione in Consiglio regionale sulla situazione dell'ex sanatorio Banti di Pratolino, nel Comune di Vaglia.

Mugnai, nella passata legislatura, fu presidente anche della commissione regionale d’inchiesta sulla gestione del patrimonio immobiliare delle Asl. E proprio nella relazione conclusiva del febraio 2015 si faceva riferiment oalla situazione del complesso che, dal 2005, è inserito, senza esito, nei vari piani di alienazione dell'azienda sanitaria. 

"Certo, lasciato così preda di chiunque e della qualunque, la sua appetibilità sul mercato crolla ai minimi storici - dichiara Mugnai in una nota - Per questo chiedo di sapere a qual è il punto delle procedure di alienazione e quando si pensa di chiudere l’accesso all’area con la recinzione richiesta dal sindaco di Vaglia dopo che il nostro consigliere comunale Claudio Scuriatti ha segnalato raid e sassaiole insieme agli operatori del canile sanitario che occupa una porzione di quel terreno".

L'ex ospedale Banti si estende oltre 13mila metri quadrati lordi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità