Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 20 marzo 2015 ore 13:15

Europa League, la Fiorentina pesca la Dinamo Kiev

I viola affronteranno nei quarti di finale la formazione ucraina. Andata in trasferta il 16 aprile, ritorno al Franchi una settimana più tardi



FIRENZE — Non è l'avversario più semplice ma sicuramente nemmeno quello più ostico. E, stavolta, i viola avranno anche il vantaggio di poter giocare la gara di ritorno in casa. 

Il cammino dell'Europa League, per la Fiorentina, passa da Kiev contro quella Dinamo che è un pezzo di storia del calcio ucraino e che ha eliminato, nei due turni precedenti, Guingamp ai sedicesimi e Everton agli ottavi.

Scampato, dunque, il pericolo di un nuovo derby col Napoli o una tra Siviglia e Wolfsburg considerate le due avversarie più terribili.

"La Dinamo Kiev è sicuramente ostica da incontrare, soprattutto ora che sta attraversando un buon momento di forma, è migliorata molto nell'ultimo periodo. Una prova è stata la rimonta contro l'Everton - è il commento a caldo dell'allenatore viola Vincenzo Montella - Ha giocatori di qualità, una squadra ben strutturata e forte fisicamente. Un'insidia potrebbe essere legata al clima, ma ci faremo trovare pronti e soprattutto spero di avere tutta i giocatori a disposizione. Vogliamo continuare la strada intrapresa e soprattutto mi fa piacere aver evitato l'altra italiana. Avremo tutte e due la possibilità di continuare in Europa League e questo non puo' che far bene al nostro calcio".

Questo il quadro completo degli accoppiamenti dei quarti:

Zenit San Pietroburgo - Siviglia
Dnipro - Bruges
Dinamo Kyev - Fiorentina
Wolfsburg - Napoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità