Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 11:06

Europa League, ha vinto il calcio

Bilancio positivo per l'ordine pubblico nel giorno della partita Fiorentina-Roma allo stadio Franchi. Il questore Micillo:"alla fine ha vinto Firenze"



FIRENZE — Niente problemi, né prima né dopo, la partita Fiorentina-Roma, gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Il questore di Firenze Raffaele Micillo, si è detto soddisfatto di come si è svolto l'evento.

"Ogni partita per noi rappresenta una verifica ma avevamo preparato ogni circostanza ed evento possibile che si sarebbe potuto verificare ed alla fine posso dirmi soddisfatto" - ha raccontato il questore Micillo, parlando del pre e post partita legato al derby tutto in salsa italiana - "Abbiamo raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissi, ovvero quello di far svolgere una gara sportiva al meglio delle condizioni per cio' che riguardava l'ordine pubblico. Ci siamo come sempre coordinati con la prefettura e con Palazzo Vecchio ed alla fine si puo' dire che ha vinto Firenze. Esiste un lavoro che nasce anche dalla collaborazione con la tifoseria viola e non e' un caso che quando quest'ultima si sposti in trasferta, anche sul piano europeo, non ci siano mai stati problemi".

Micillo ha spiegato anche il perché un contingente di tifosi giallorossi ieri sera si trovasse nel settore di curva Marione, all'interno del Franchi, occupato principalmente dai supporter viola. 

"Era una situazione prevista da un protocollo Uefa che disponeva che inizialmente alcuni tifosi della Roma dovessero trovarsi nel settore di curva. Poi, per motivi di ordine pubblico, li abbiamo fatti transitare nel settore ospiti e tutti sono stati più tranquilli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità