Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 13:48

Ecco il nuovo logo di Firenze Città Sicura

Emma Pedol con l'assessore Federico Gianassi

Si tratta del progetto presentato da una giovane studentezza del liceo Alberti. L'assessore Gianassi: "Grazie per lo splendido lavoro"



FIRENZE — Una virgola rossa e un tratto grigio che incrociandosi racchiudono e al tempo stesso evidenziano la scritta “Citta sicura”. È questo il logo scelto dall’amministrazione comunale per identificare l’omonimo ufficio e le sue iniziative. Un logo semplice e al tempo stesso efficace ideato da una giovane studentessa del Liceo Artistico Alberti, Emma Pedol, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha visto nello scorso anno scolastico il coinvolgimento dell’intera classe dell’indirizzo multimediale, sotto la supervisione della professoressa Laura Abbandoni. Il progetto di Emma Pedol è stato scelto tra quelli ideati dai compagni di classe in un serrato confronto che, nella fase finale, ha visto un testa a testa tra due ragazze.

Qualche giorno fa la studentessa ha incontrato insieme alle sue insegnanti Abbandoni e Gerli l’assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi che le ha fatto i complimenti per il bel lavoro. “Il nuovo logo rappresenta perfettamente la mission dell’Ufficio Città Sicura, con quella sorta di abbraccio che simboleggia l’impegno di questo ufficio, della Polizia Municipale e dell’Amministrazione nel suo complesso per la sicurezza dei cittadini. Sono particolarmente contento poi che, grazie al rapporto avviato con le scuole, sia il frutto dell’inventiva e dell’ingegno di una giovane studentessa fiorentina che ringrazio per lo splendido lavoro”.

Il logo sarà presente in tutto il materiale prodotto dall’Ufficio Città Sicura per le prossime iniziative e campagne


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità