Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 14 maggio 2015 ore 13:48

Ecco i candidati della lista M5S

Nel collegio Firenze 1 il Movimento schiera 8 persone a sostegno del candidato Giannarelli: medici, imprenditori, professionisti e agenti di commercio



FIRENZE — Tutti quanti, come ha sottolineato il candidato governatore della Toscana Giacomo Giannarelli, hanno una cosa in comune: sono incensurati e i loro nomi sono sconosciuti sia al grande pubblico che soprattutto alle procure.

Ecco la lista completa, con un breve curriculum scritto da loro stessi, degli uomini e delle donne il cui nome apparirà sulla scheda il 31 maggio prossimo nella circoscrizione Firenze 1.

Andrea Quartini Medico della ASL di Firenze opero nell’ambito delle farmacotossicodipendenze. Sono autore di circa 100 pubblicazioni e libri. Cultore di filosofia buddista pongo come mie parole d’ordine: solidarietà, inclusione e cooperazione.
Marcella Rubino Dopo la maturità scientifica ho lavorato presso una società di consulenza aziendale curando marketing e selezione del personale specializzato e collaborando con la Direzione in attività di start-up aziendali.
Thierry Abdon Avi Nato in Costa d’Avorio, cittadino italiano dal 1991, di famiglia cattolica. Sono titolare del centro stampa Policopia a Firenze. Ho ricevuto il “Premio Impresa Solidale” per la mia integrazione nella città. Ho organizzato conferenze e partecipato a dibattiti televisivi sulle guerre dimenticate, tema del mio libro “la Francia in Costa d’Avorio”.
Teresa Mainolfi Ho esperienza ventennale in campo informatico e ho ricoperto anche il ruolo di socio-amministrativo presso azienda informatica, dove ho acquisito competenze gestionali e relazionali.
Luca Sani Agente di Commercio dal 1983 ho operato da titolare di agenzia per ipermercati, centri commerciali e negozi specializzati. Dopo una pausa forzata di due anni per ragioni di salute ho ricostruito il mio lavoro prima con una ditta individuale nell’ambito dei servizi nautici e poi come consulente di società nautiche per la “logistica di terra”.
Daria Roselli Laureata in Filosofia Teoretica, ho svolto attività di ricerca in campo filosofico. Ho lavorato presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze e sono stata ideatrice di un progetto di riqualificazione per i beni culturali fiorentini.
Francesco Gabbrielli Lavoro nello spettacolo da quasi vent’anni come attore, regista, sceneggiatore. Penso che attualmente il Movimento sia l’unica forza politica che dia veramente voce e considerazione ai cittadini.
Alessandra Biagini Laureata in Economia e Commercio, sono consulente di e-commerce e web marketing. Nel 2013, in collaborazione con Oxfam Italia, ho coordinato e gestito “A casa di” ciclo di cene, concerti e spettacoli solidali con noti scrittori, musicisti e attori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Andrea Quartini - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno