Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 19:13

E nel mirino degli antagonisti finì anche Tsipras

In concomitanza con l'inizio del vertice italo-tedesco un centinaio di persone ha manifestato contro il Jobs Act e le politiche europee di austerity



FIRENZE — I manifestanti (cui si sono uniti anche alcuni esponenti del gruppo consiliare di Palazzo Vecchio 'Firenze a Sinistra') sono partiti da piazza dell'Unità d'Italia dietro uno striscione "Contro l'Europa dei banchieri e dei padroni" e si sono diretti fino in piazza Santo Spirito per manifestare contro il Jobs Act e le politiche del lavoro del governo Renzi in concomitanza con l'inizio del vertice bilaterale fra il premier e la cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Ma da alcuni dei partecipanti sono arrivate critiche anche contro Alexis Tsipras, il candidato di Syriza - il partito di sinistra radicale anti austerity - alla premiership nelle elezioni Politiche di domenica in Grecia. "Sappiamo tutti- dice Marco Pallini, segretario del Partito Comunista di Firenze - che ha già fatto accordi con l'America, con l'Europa, con questo sistema. Per cui, non crediamo che sia una soluzione vera e propria, ma un bluff".

Quanto alla partecipazione molto inferiore alle attese, l'esponente comunista ha spiegato che "è stato fatto di tutto per allontanare la gente dalla politica e se consideriamo che il 60% circa della popolazione non è andata a votare si spera che possa svegliarsi uno di questi giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno