Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 14:12

E' morta Maria Grazia De Vita

Ex vicesindaco negli anni '90, De VIta si è spenta a 72 anni nella sua casa di Ponte a Ema. Il sindaco Casini: "Lascia un vuoto difficile da colmare"



BAGNO A RIPOLI — Maria Grazia De Vita era nata a Firenze il 27 febbraio 1943 ma dal 1977 era una cittadina di Ponte a Ema. È stata consigliere comunale dal 1985 al 1990, vicesindaco e assessore al personale e al sociale dal 1993 al 1995 (prima Giunta Sindaco Mauro Zampoli) e assessore al personale e al sociale dal 1995 al 1999 (seconda Giunta Sindaco Mauro Zampoli).

Per anni è stata una volontaria del Calcit del Chianti Fiorentino.

“In questo triste momento per la famiglia e per l'intera Comunità di Bagno a Ripoli – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini - desidero ricordare Maria Grazia per quanto ha seminato nel corso della sua vita politica all'interno delle nostre istituzioni comunali. Quindici anni intensi e non sempre facili, nel corso dei quali ha saputo tenere la rotta quando c'era bisogno di attraversare acque agitate e di governare sul pezzo il quotidiano e la progettualità dell'amministratore".

"Un periodo lungo che, com'era nelle sue corde umane, ha investito principalmente e direttamente nelle persone, essendosi occupata dei problemi sociali e dei rapporti con il personale. Poi, come da sua indole, è venuto l'impegno nel Calcit - ha proseguito il sindaco - Oggi ci troviamo a dover fare i conti con un vuoto che sarà ben difficile colmare. Ci resta solo una strada: ricordarla nei fatti, tenendo presente davanti a noi il suo dolce sorriso, il suo sguardo acuto, la sua onestà intellettuale e morale, la sua energia. Buon viaggio, Maria Grazia”.

I funerali sono stati celebrati nella chiesa di San Piero a Ema, a Ponte a Ema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità