Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 21 ottobre 2017 ore 18:31

Un modellino del Duomo con i mattoncini Lego

Centinaia di persone hanno sfilato nel Museo dell'Opera del Duomo per assistere alla costruzione del modellino, progettato da un ragazzo di 17 anni



FIRENZE — Ci sono voluti ventimila mattoncini Lego di quattrocento forme differenti e dieci colori diversi per costruire una cattedrale di Santa Maria del Fiore in miniatura nel museo dell'Opera del Duomo.

Il modellino misura 150 centimetri di lunghezza per 60 di larghezza per 65 di altezza e resterà esposto al pubblico fino al 9 novembre in uno spazio accessibile gratuitamente.

Progettato da un ragazzo pugliese di soli 17 anni, Giacinto Consiglio, la cattedrale di Lego è stata costruita davanti agli occhi di centinaia di curiosi dallo stesso diciassettenne e dai membri AfolL (Adult FAN of LEGO®) del gruppo ToscanaBricks e dell'Associazione ItLUG - Italian LEGO Users Group, la community storica degli appassionati dei mattoncini Lego in Italia.

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha accolto con entusiasmo la proposta di realizzare una riproduzione in mattoncini LEGO del Duomo e del Battistero di Firenze credendo in questo progetto e rendendolo possibile.

“Guardare alla nostra cattedrale attraverso i mattoncini Lego - spiega Luca Bagnoli, presidente dell’Opera di Santa Maria del Fiore - rappresenta un’esperienza unica, la realizzazione di un’opera attraverso un gioco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità