Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 14 settembre 2017 ore 13:30

Il giardino del Guarlone apre i suoi cancelli

Un giardino di oltre 13mila metri quadrati finora chiuso al pubblico e che ora, dopo 23 anni, sarà a disposizione dei cittadini del quartiere 2



FIRENZE — Un giardino di oltre 13mila metri quadrati finora chiuso al pubblico e che ora, dopo 23 anni, sarà a disposizione dei cittadini del quartiere 2. E’ la grande area verde del Guarlone, realizzata come opera di urbanizzazione legata al Piano casa ’87 ma mai aperta al pubblico. Lo prevede la delibera che ha avuto ieri il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini.

“Abbiamo risolto una vicenda che andava avanti dal 1994 – ha detto l’assessore Bettarini – Oggi possiamo restituire ai cittadini un grande giardino, aprendo al pubblico un’area verde di oltre 13mila metri quadrati. La vicenda – ha spiegato l’assessore - risale all’attuazione del Piano casa ’87 e agli obblighi legati alle opere di urbanizzazione, tra le quali rientrava la creazione da parte dei costruttori di un giardino al Guarlone, che fu però realizzato solo in parte. Dopo un lungo lavoro dell’Amministrazione per ricomporre la vicenda e far completare i lavori, l’area verde può finalmente aprire al pubblico”.

“Un intervento importantissimo per il Quartiere 2 in una zona che ne aveva grande bisogno – ha detto il presidente Michele Pierguidi – Sono molto felice dell’apertura di questo giardino, fortemente atteso dai cittadini del quartiere”.

La convenzione del 1994 con le cooperative edilizie prevedeva, infatti, la cessione a titolo gratuito al Comune delle aree destinate a verde pubblico in località Guarlone per una superficie di oltre 13mila metri quadrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità