Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 18:50

Donna crocifissa, procura chiede processo per Viti

L'idraulico fiorentino è accusato di aver violentato e seviziato fino ad ucciderla la prostituta romena trovata morta sotto un cavalcavia della A1



FIRENZE — Viti, che si trova in carcere, è accusato anche di altri cinque episodi di violenza e sevizie a prostitute avvenuti tra luglio 2011 e marzo 2014 a Firenze e a Calenzano. Per tutti questi il pm Eligio Paolini ha chiesto il rinvio a giudizio dell'imputato. L'archiviazione è invece stata chiesta per un settimo episodio inizialmente contestato a Viti. 

Secondo quanto ricostruito durante le indagini, Andrea Cristina Zamfir morì per le lesioni che Viti le procurò violentandola con un bastone. L'agonia durò mezz'ora/un'ora, scrive il pm, ma Viti, pur essendosi reso conto della gravità della situazione, non soccorse la donna. 

Gli altri episodi di cui è accusato Viti hanno dinamiche simili, anche se le sevizie non sono state letali per le prostitute: in quasi tutti i casi sono state violentate anche usando bastoni o bottiglie, a volte sono state ferite con delle tenaglie, quasi sempre dopo gli abusi sono state rapinate e lasciate sul posto ancora legate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità