Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 03 giugno 2016 ore 14:14

Il ladro elegante all'opera in stazione

La polizia ha arrestato, a Santa Maria Novella, un peruviano di 63 anni con l’accusa di furto con destrezza. L'uomo ha derubato una coppia di turisti



FIRENZE — Lo straniero è stato fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria un istante dopo aver messo a segno un colpo ai danni di una giovane coppia di turisti torinesi.

Intorno all’ora di pranzo, i due malcapitati si erano infatti seduti al tavolino di uno dei tanti punti di ristoro della stazione centrale quando il borseggiatore è entrato in azione: l’uomo, vestito elegantemente, si è avvicinato alle sue vittime e, senza dare troppo nell’occhio, si è chinato poggiando sulla loro borsa una giacca che teneva sottobraccio.

Poi, si è rapidamente rialzato portandosi via, insieme al suo giubbino, anche un consistente bottino da oltre un migliaio d’euro di valore: due macchine fotografiche complete dei relativi accessori.

Ma gli agenti della polizia giudiziaria della Polfer, che ogni giorno vigilano la stazione per garantire la sicurezza di migliaia di passeggeri, stavano già monitorando da qualche minuto i suoi movimenti sospetti.

Così, dopo averlo seguito a distanza per la galleria centrale, una volta colto sul fatto lo hanno immediatamente bloccato. Per il cittadino sudamericano sono scattate subito le manette mentre la refurtiva è stata interamente restituita ai turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità