Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 13:41

Degrado in periferia, opposizioni all'attacco

Forza Italia, Fdi e l'ex grillina Amato presenteranno 15 mozioni per denunciare lo stato di abbandono in cui versano Brozzi, Quaracchi e Peretola



FIRENZE — "Che fine hanno fatto le promesse di riqualificazione delle periferie di cui Nardella si è riempito la bocca in campagna elettorale?". E' questa la domanda che si sono posti i consiglieri di opposizione Miriam Amato (Percorso Comune), Francesco Torselli (Fratelli d'Italia) e Marco Stella (Forza Italia), che hanno effettuato un sopralluogo nel quartiere 5, in particolare a Quaracchi raccogliendo le denunce dei residenti, disperati per il degrado e i disservizi che caratterizzano la zona.

Dai parchi giochi sporchi e pericolosi agli autobus che non passano mai, dai cestini che non ci sono alle buche per strada e sui marciapiedi. 

"Questa gente non chiede la luna - tuona Francesco Torselli - ma solo attenzione da parte di una politica che dopo il voto si è disinteressata di quel che accade al di fuori della cerchia dei viali, così come faceva l'amministrazione precedente, con Matteo Renzi che era convinto che Firenze iniziasse e finisse in via Tornabuoni".

"Nonostante un'assessore della giunta Nardella (Gianassi, ndr) sia stato presidente del quartiere 5 e ben 3 consigilieri comunali Pd vengano da li - ha detto Marco Stella - il quartiere 5 è il peggiore della città. Serve un presidio fisso di polizia e bisogna sgomberare lo stabile occupato".

"Io vorrei che le donne di Quaracchi avessero la libertà di portare al parco i figli senza grossi rischi - ha detto Miriam Amato - E non vorrei vedere le carcasse di auto e moto abbandonate lungo le vie". 

Per tutti questi motivi, i consiglieri Amato, Torselli e Stella presenteranno, in commissione prima e in consiglio comunale poi, ben 15 mozioni per chiedere all'amministrazione di riprendere in mano la situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stella su degrado al quartiere 5 - Video
Amato su degrado al quartiere 5 - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità