Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 16:49

Dal Giappone in visita alla scuola Gramsci

Visita della delegazione di Gifu. Ad accompagnare il sindaco Shigemitsu Hosoe della città legata a Firenze la vicesindaca Cristina Giachi



FIRENZE — Delegazione della città giapponese di Gifu in visita alla scuola Gramsci È proseguita alla scuola secondaria di primo grado Gramsci (Quartiere 4) la visita della delegazione di Gifu a Firenze. Ad accompagnare il sindaco Shigemitsu Hosoe e altri rappresentanti istituzionali della città legata a Firenze da un patto di amicizia siglato nel 1978 la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi.
Questo pomeriggio la delegazione giapponese visiterà la scuola Pertini e la Camera di Commercio dove incontrerà il presidente Leonardo Bassilichi. Il tour toccherà anche il Quartiere 3: dopo aver visto la statua in bronzo di "Usho", il pescatore con il cormorano donata dalla città giapponese di Gifu nel 1983 e collocata nella rotatoria di piazza Gavinana nel 2004, il sindaco Hosoe incontrerà il presidente Alfredo Esposito.
La mattina di mercoledì sarà dedicata alle visite culturali: Galleria degli Uffizi, Cappelle Medicee e Basilica di San Lorenzo. Nel pomeriggio la delegazione ripartirà per il Giappone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità