Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 17 agosto 2019 ore 13:40

Da Firenze alla Verna sulle orme di San Francesco

Palazzo Vecchio ha dato via libera alla firma congiunta con quindici Comuni per l'istituzione del cammino all'insegna del turismo lento



FIRENZE — Nascerà a breve un nuovo cammino in Toscana che si aggiungerà ad altri già esistenti come quello sulla via degli Dei o dell'Anello del Rinascimento. Stavolta si parte dalla basilica di Santa Croce a Firenze e si arriva al santuario della Verna, dove San Francesco ricevette le Stimmate.

Il via libera alla firma della convenzione per istituirlo è arrivato ieri dalla giunta di Palazzo Vecchio che ora si metterà al tavolo con gli altri quindici comuni attraversati dall'itinerario. Si tratta di Bagno a Ripoli, Bibbiena, Castel San Niccolò, Chitigliano, Chiusi della Verna, Fiesole, Montemignaio, Ortigliano-Raggiolo, Pelago, Pontassieve, Poppi, Pratovecchio, Reggello, Rignano sull'Arno e Rufina. 

L'assessore comunale al turismo Cecilia Del Re ha spiegato che la convenzione, ultimo passo per l'avvio dell'iniziativa, dà gambe "ad un nuovo cammino per incrementare un'offerta turistica di qualità che racconti il nostro territorio legandolo a quello dei Comuni circostanti, e che permetta di ‘assaporarlo’ in modo lento sulle orme della vita di San Francesco. Un'opportunità in più per promuovere e valorizzare itinerari alternativi lungo un sentiero della nostra Regione di indubbio fascino, anche nell'ottica della delocalizzazione dei flussi turistici".

Al nuovo prodotto turistico omogeneo integrato, che va sotto il nome "I cammini di Francesco", Palazzo Vecchio ha lavorato sulla scia di quanto previsto dal documento strategico elaborato dalla Regione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità