Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 22 febbraio 2016 ore 19:30

"Da autoconsulenza a incarico speciale"

Il consigliere comunale Grassi attacca nuovamente Firenze Parcheggi per un incarico affidato al vicepresidente della società



FIRENZE — "Nell'ottobre 2014 denunciammo che Fazzini, vicepresidente di Firenze Parcheggi, stava ricevendo dalla società una consulenza autoappaltata da 24mila euro - si legge in una nota firmata da Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra a Palazzo Vecchio - Ora dal 2015 è stata affidato sempre allo stesso Fazzini un incarico per il controllo del personale e assistenza fiscale. L'importo? 24mila euro”. 

“Al presidente Bevilacqua non bastò il richiamo del sindaco Nardella - prosegue Grassi - E neanche la promessa dell'assessore Perra per la realizzazione un codice etico per le società partecipate. Questa volta non basteranno a noi richieste di chiarimento da parte della giunta: se la scelta non è condivisa si proceda all'azzeramento dei vertici dell'azienda”.

“I circa 60 dipendenti di Firenze Parcheggi costano per l'incarico a Fazzini ognuno 400 euro in più all'anno - conclude il capogruppo Grassi - E poco cambia che la nomina sia da parte privata visto che Fazzini è anche il revisore dei conti della fondazione Open di Renzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno