Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 13:00

Giro di vite contro lo spaccio in centro

Il questore Raffaele Micillo ha deciso di intensificare i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle zone segnalate dai cittadini



FIRENZE — I controlli sono partiti ieri pomeriggio ad Empoli dove gli uomini del commissariato hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno di spaccio intorno a Parco Mariambini, alla stazione ferroviaria e in piazza Don Minzoni.

Intorno alle 15.00, nel parco, una pattuglia in borghese della polizia ha osservato i movimenti sospetti di due cittadini tunisini di 29 e 30 anni.

Di lì a poco i magrebini sono stati avvicinati da una 19enne del posto al quale i due hanno consegnato una dose di hashish. Poco prima la giovane acquirente era stata vista in compagnia di due minorenni, entrambi di 14 anni.

Per gli stranieri è scattata una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti mentre al momento la ragazza è stata segnalata per uso personale di droga.

Poco più tardi, l’unità cinofila della polizia ha scovato alcuni grammi dello stesso stupefacente sotto una panchina in viale Buozzi in zona stazione.In serata controlli e verifiche anche nei minimarket e nei bar dell’empolese e del capoluogo toscano.

A Firenze le volanti e i poliziotti di quartiere hanno dato il via ad una massiccia attività di prevenzione e controllo del territorio che ha portato all’identificazione di oltre un centinaio di persone e a verifiche su una ventina di mezzi in circolazione.

Sono complessivamente 8 le persone sottoposte a fermo per identificazione in quanto rintracciate senza documenti tra piazza Indipendenza, via Guelfa, via Panicale, via S. Antonino, piazza Mercato Centrale, via Panicale, piazza San Jacopino, piazza SS. Annunziata, piazza Brunelleschi.

Tra queste, 2 cittadini magrebini sono stati denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno; nei loro confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno