Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 16:00

Comitati Socialisti per il Sì

A presentare i comitati è stato il segretario del Psi Riccardo Nencini nel corso di una iniziativa a Firenze alle Giubbe Rosse insieme a Mondoperaio



FIRENZE — Nascono anche in Toscana i comitati socialisti per il Sì al referendum. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la rivista Mondoperaio, punta a riunire il mondo socialista, laico e riformista regionale che si è schierato in favore del Sì all'appuntamento referendario. 

"Con il Sì al referendum costituzionale possiamo fare dell'Italia un Paese più moderno - ha detto Riccardo Nencini -. Bloccare la riforma significa invece rimanere nella palude istituzionale". 

"I socialisti già negli anni '70 sostenevano la necessità di una riforma costituzionale. Sono passati quarant'anni e finalmente abbiamo la possibilità di cambiare. Un'occasione che sarebbe colpevole sprecare", ha aggiunto Nencini. Sulla personalizzazione dell'appuntamento referendario da parte del premier Matteo Renzi, Nencini ha sottolineato che "Renzi lo ha fatto in un primo momento per sua stessa ammissione e ora non più, ma il fronte del No parassitario continuerà invece a personalizzare fino al 3 dicembre, svuotando di contenuto la riforma e cercando di giocare una partita tutta tesa ad affossare il Governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RICCARDO NENCINI ALL'INCONTRO SOCIALISTA PER IL SI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità