Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 09 maggio 2019 ore 14:54

​Cocaina tra i sedili, pusher segnalato sulla App

Una segnalazione anonima è giunta attraverso la App della Polizia di Stato ed ha consentito agli agenti di intercettare un pusher di cocaina



FIRENZE — La Polizia di Stato ha arrestato un pusher di cocaina grazie ad una segnalazione anonima giunta attraverso You Pol, la App ufficiale. L’uomo, un marocchino di 40 anni, è stato sorpreso a spacciare e subito dopo gli agenti hanno scoperto altre 46 dosi dello stesso stupefacente, nascoste in mezzo al sedile anteriore della sua autovettura.

L'attività investigativa è partita da una segnalazione anonima ricevuta dalla Sala Operativa della Questura di Firenze tramite l’APP che permette a tutti di inviare tramite smartphone messaggi e foto alla Polizia di Stato, per segnalare episodi di bullismo o, come in questo caso, di spaccio di stupefacenti.

Individuata l’auto del sospetto, gli agenti l’hanno rintracciata nei giorni scorsi nei pressi della fermata degli autobus al casello Firenze Impruneta. Un automobilista si è avvicinato alla macchina ed è avvenuto uno scambio. La polizia ha fermato l’acquirente sequestrando una dose di cocaina. Qualche giorno dopo gli agenti hanno controllato un altro consumatore, sequestrando anche in questa occasione una dose di droga. Ieri pomeriggio in una stradina secondaria della stessa un altro episodio. La Squadra Mobile ha identificato e bloccato subito il pusher e il suo cliente che questa volta aveva acquistato due dosi di cocaina per 190 euro.

L’acquirente è stato segnalato quale assuntore di droga, mentre nei confronti dello spacciatore sono scattati i controlli approfonditi che grazie al fiuto di due dei cani poliziotti antidroga della Questura di Firenze hanno permesso di scovare oltre 62 grammi di cocaina ben nascosti nella vettura.

Il 40enne è stato arrestato con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, invece, durante una serie di controlli a Sesto Fiorentino gli agenti delle volanti del Commissariato hanno denunciato un 28enne che viaggiava in macchina con una mazza da baseball sotto il sedile del conducente. Il giovane fiorentino, fermato intorno alle 22.30 in viale Gramsci, dovrà rispondere del possesso ingiustificato dell’oggetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno