Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 17:20

Un aiuto da 50 milioni ai negozi lungo la tramvia

Come chiesto dal Comune, tredici banche hanno creato prodotti creditizi ad hoc per le attività commerciali e i professionisti alle prese coi cantieri



FIRENZE — C'è chi chiederà un contributo per l'affitto di una nuova sede temporanea, chi un sostegno per pagare le bollette, chi un prestito per continuare a onorare la rata del mutuo. Insomma, ognuna delle oltre 1500 attività, dagli esercizi commerciali agli studi di commercialisti, alle prese con i cantieri per la costruzione delle linee 2 e 3 della tramvia potrà rivolgersi a una delle 13 banche che hanno risposto all'appello del Comune e approfittare del prodotto creditizio a lei più congeniale.

Il plafond è allettante: 50 milioni di euro, per far fronte al calo dei fatturati che avere una vetrina oscurata per mesi da un cantiere inevitabilmente porta con sé.  "Una volta coinvolti gli istituti bancari - ha commentato l'assessore comunale alle attività produttive Giovanni Bettarini che ha consegnato al segretario della commissione dell'Abi Toscana una pen drive con l'elenco degli esercizi interessati - , come Comune, su questo fronte, abbiamo finito il nostro compito. Da qui in poi si instaura un rapporto tra privati, tra banche e commercianti".

Gli istituti di credito coinvolti sono Monte dei Paschi di Siena, Banca di Cambiano, Chianti Banca, Cassa di Risparmio di Firenze, Cassa di Risparmio di Genova, Banca Federico Del Vecchio, Intesa San Paolo, Cariparma, Deutsche Bank, Banca Etruria, Unicredit, Banca Popolare di Vicenza e Bnl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bettarini su aiuti ai negozi tramvia - Video
Occhipinti (Abi) su aiuti ai negozi tramvia - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità