Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 16:00

Una ficcolata per la pace

L'Amministrazone comunale e la Commissione per la Pace e i Diritti promuovono la manifestazione ad un mese dalla strage di Parigi



BAGNO A RIPOLI — Bagno a Ripoli sarà arcobaleno, come le bandiere per la pace che sventoleranno alle finestre e nelle piazze: “A ciascuno di fare qualcosa!” è la frase di Aldo Capitini, filosofo antifascista, scelta per promuovere la Fiaccolata della pace che si svolgerà sabato 7 febbraio alle 18, con partenza dal Palazzo Comunale a Piazza della Pace.

L'occasione è la Giornata nazionale contro il terrorismo, la guerra e la violenza, per promuovere la cultura dell’incontro e del dialogo.

“Ad un mese di distanza dalla strage di Parigi – hanno dichiarato il Sindaco Francesco Casini e l'Assessore a Diritti Civili e Legalità Francesca Cellini -, Bagno a Ripoli ricorda e tiene viva la memoria, non solo di quel tragico evento, ma del valore assoluto della convivenza, promuovendo un'attenzione forte e costante verso il rispetto, contro l'intolleranza e per la difesa della pace, valori di umanità che sono simbolo sostanziale della nostra Comunità”.

“Riscopriamo la libertà, l’uguaglianza e la fraternità – dicono gli Organizzatori della Commissione per la Pace e i Diritti -. Cominciamo dalle nostre città-mondo. In ogni scuola, in ogni Comune riflettiamo insieme. Costruiamo nuovi progetti di pace e di solidarietà. Difendiamo il diritto all'informazione e la libertà di stampa. La tragedia di Parigi ha scosso l'Europa ma "la guerra è dappertutto" (Papa Francesco): Nigeria, Siria, Iraq, Ucraina, Libia, Afghanistan, Palestina, Somalia, Sudan. Tutti i giorni la guerra e il terrorismo fanno strage di vite umane. E noi non possiamo restare a guardare. Partecipa anche tu! E ora... tutti al lavoro per la pace!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro