Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 15 gennaio 2015 ore 15:00

Giovani e droga, interviene Toccafondi

Il sottosegretario sulla vicenda di Bagno a Ripoli: "Complimenti ai carabinieri per le indagini"



FIRENZE — "Complimenti ai carabinieri per le indagini, che hanno portato alla scoperta di un giro di spaccio tra giovani e anche giovanissimi studenti nella zona di Bagno a Ripoli - ha commentato Gabriele Toccafondi, sottosegretario all'istruzione,  - Per chi spaccia, come per chi usa violenza, serve il pugno duro, perché la scuola è luogo di conoscenza, dialogo e crescita, e la droga e la violenza rappresentano il contrario di tutto ciò. Non dobbiamo sottostimare la gravità di quello che oggi leggiamo sugli organi di informazione. Oltre al fatto, già grave di per sé - sottolinea Toccafondi - colpisce la giovanissima età di alcuni di questi spacciatori. Bene, dunque, l'azione dei carabinieri e della procura della repubblica, che ha messo così gli studenti nelle condizioni di valutare la gravità dei loro comportamenti, così come valuto molto positivamente la collaborazione tra preside, studenti, famiglie e docenti nella fase delle indagini, che ha permesso agli inquirenti di accertare i fatti. Bisogna tenere alta la vigilanza, e allo stesso tempo tenere un dialogo costante tra tutti i soggetti coinvolti nel percorso educativo dei ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca