Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 09 giugno 2018 ore 13:54

#StrateCo, chi non comunica scompare

foto Francesca Padula da Twitter

A Palazzo Vecchio la quinta edizione del worshop formativo sulle tecniche di comunicazione. Il sindaco Nardella ha intervistato Enrico Mentana



FIRENZE — Artisti, giornalisti, cultori della materia e politici si sono confrontati sull’evoluzione dell’arte del raccontare e del comunicare nella quinta edizione del workshop #StrateCo: dalla post verità giornalistica alla viralità di Casa Surace, dai talk show nell’era dei social network alla musica d’autore intesa come storytelling digitale, sociale e narrativo. 

L'evento è nato da un’idea di Benedetto Gerbasio, visual design e creativo pubblicitario e lo slogan che lo caratterizza è Chi non comunica scompare. 

Fra gli appuntamenti più interessanti, il viaggio nella memoria storica dell'Italia a quarant’anni dalla morte di Aldo Moro con Marco Damilano, l'incontro fra lo storyteller Michele Dalai e il divulgatore scientifico Roberto Burioni su informazione e vaccini; il confronto fra Alessandra Sardoni, Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera e Francesco Cancellato sul racconto generazionale ‘Né farabutti, né bamboccioni’; GioEvan poeta/musicista indie dei millennials e Davide Boosta dei Subsonica chiuderanno i lavori con una discussione sull’evoluzione della musica tra digital e streaming.

Oggi invece Guglielmo Scilla aka Willwoosh, lo youtuber italiano più famoso di tutti i tempi, il fenomeno Camihawke, la regina dell’umorismo 2.0, al secolo Camilla Boniardi; ‘Talk show e second screen: la social tv nell’era digitale’ con la star dei social, oltre un milione di seguaci su Instagram, l’attrice e conduttrice televisiva Diana Del Bufalo. L'intervista di Francesca Barra al cantante Motta e infine l'intervista del sindaco Dario Nardella a Enrico Mentana su attualità, politica e giornalismo: una maratona al contrario dove il politico intervista il giornalista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca