Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Arte venerdì 07 ottobre 2016 ore 15:20

Centriamo lo sport

Sabato di festa in piazza Santa Maria Novella dalle 10 alle 18 esibizioni e prove di sport per tutti con tante associazioni del territorio



FIRENZE — Una giornata per conoscere le associazioni sportive del quartiere, esibirsi nelle loro diverse attività sportive insieme agli istruttori. Dopo il parco delle Cascine per la festa di Maggio, domani l'appuntamento è nel Chiostro della Sindicheria dove, oltre alla Fratellanza Militare, è presente dal 1877 la Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas Judo, organizzatrice dell'evento insieme alla Commissione Giovani e Sport del Quartiere 1.

Nel chiostro della Sindicheria, a fine ottocento, ginnasti e schermidori della Pgf Libertas si esibivano nelle loro Accademie Pubbliche.
In queste sale novanta anni fa si tenne l'assemblea dei soci che decise per la fusione della sua gloriosa sezione calcio con quella del Club Sportivo, decretando la nascita della Fiorentina. 

Un luogo che custodisce la storia dello sport cittadino e della squadra viola che, proprio recentemente insieme al Museo Fiorentina e la P.G.F. Libertas, ha inaugurato una targa commemorativa in via Bellini ricordando l'area dove sorgeva lo Stadio Velodromo Libertas. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca