Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca domenica 14 maggio 2023 ore 11:30

Si addormenta in treno e le rubano lo smartphone

I Carabinieri sono riusciti a localizzare il telefono grazie al segnale Gps. Restituito alla legittima proprietaria



CASTAGNETO CARDUCCI — I Carabinieri della Stazione di Donoratico hanno denunciato a piede libero all’Autorità giudiziaria di Livorno un 32enne ritenuto il responsabile del furto di uno smartphone di proprietà di una ragazza.

Come ricostruito dai carabinieri, la ragazza si trovava su un treno partito nelle prime ore della mattina dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze e si era addormentata con il cellulare di una nota marca addosso ma al risveglio il telefono era sparito. Contattato il 112, i militari si sono immediatamente attivati e, acquisita la posizione tramite segnale GPS, sono riusciti a localizzare l’area in cui si trovava il telefonino, un resort di Castagneto Carducci, recandosi subito sul posto dove hanno individuato il 32enne il quale, non ha potuto fare altro che consegnare lo smartphone ai militari. Tramite la verifica del codice IMEI del telefono e della sim card ancora presente all’interno, i militari si sono accertati che si trattasse proprio dell’apparecchio della giovane.

L’ uomo in possesso del telefono è stato quindi denunciato per il reato di ricettazione e lo smartphone è stato restituito alla legittima proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità