Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 10:35

Casapound, l'Anpi ringrazia Palazzo Vecchio

Il presidente provinciale Silvano Sarti: "Dire no a quello spazio è una battaglia di salvaguardia della democrazia e dei valori della Resistenza"



FIRENZE — "Il No a Casapound - ha spiegato Sarti - è stato chiaro e forte. Ora è necessario che altri organi competenti esercitino il loro ruolo di prevenzione e garanzia della civile convivenza evitando istanze che potrebbero apparire provocazioni politiche. Nessun nuovo presidio di destra sia aperto nella Città di Firenze, città medaglia d'oro alla resistenza e teatro della strage del 13 dicembre 2011".

Il presidente dell'Anpi si è quindi detto "molto soddisfatto del risultato del voto di Palazzo Vecchio come è stato per la mozione al Quartiere 2" ma allo stesso tempo anche "amareggiato per coloro che non sono con noi in questa battaglia civile e democratica". "In battaglie come queste - ha concluso - non ci sono molte alternative o tentennamenti , si sceglie con il voto da che parte stare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno