Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 15:16

Una casa per le donne sole e i loro figli

Taglio del nastro per la nuova sede di Casa Aurora dopo il trasferimento da Sesto Fiorentino. Ventuno posti letto e tre famiglie già ospitate



CAMPI BISENZIO — Nella nuova sede di Casa Aurora a Campi Bisenzio ospita già tre donne e otto bambini. Sette gli operatori tra educatori, animatori, addetti di base e una coordinatrice reperibili 24 ore su 24 sette giorni su sette. Casa Aurora è una casa famiglia per donne sole con figli e dopo anni di attività a Sesto Fiorentino è stata trasferita a Campi Bisenzio per consentire l'ampliamento dei servizi di accoglienza. 

Gli ospiti possono contare, anche di notte, sulla presenza fissa di un operatore e la permanenza può andare da un minimo di tre mesi a un massimo di un anno e mezzo per i casi più difficili. All'esterno, la struttura dispone anche di un giardino e di un orto. 

“Siamo molto contenti di questa nuova struttura – ha detto il sindaco di Campi Emiliano Fossi – perché così siamo davvero in grado di quadrare il cerchio del “sistema minori“; sul nostro territorio attualmente operano tre strutture capaci di intervenire in tutte le fasi della vita del minore: Casa Aurora va infatti ad aggiungersi al Centro 'Canapè' e alla più recente 'Le Viole'. Sono strutture che grazie anche al prezioso sostegno della Società della Salute, sono in grado di intervenire sul territorio rappresentando un arricchimento per la comunità tutta“.

A gestire Casa Aurora, attraverso una convenzione per progetti abitativi assistiti realizzata con la Società della Salute della zona fiorentina nord ovest, è la Cooperativa Sociale Chicco di grano Onlus che dal 2014 a oggi ha ospitato, presso le due Case Famiglia - Casa Stella nel Comune di Scandicci e Casa Aurora, ora nel Comune di Campi Bisenzio - 25 donne e 46 bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità