Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 12:25

Cambia l'itinerario per lasciare la stazione SMN

Per mercoledì sera è previsto il ripristino del percorso di uscita via Cennini-via Faenza. Ad agosto l’asfaltatura di via Valfonda e viale Strozzi



FIRENZE — In vista delle modifiche delle linee Ataf rese necessaria dall'entrata in esercizio della linea T1 Leonardo, da oggi pomeriggio sono in programma le operazioni per il ripristino del doppio senso in via Ridolfi (previsti divieti di sosta). Il doppio senso sarà in funzione dalle 5 di sabato con l’avvio del servizio dell’Ataf.

La prossima settimana, dalle 21 di mercoledì 25 luglio, tornano i vecchi sensi di marcia in via Cennini e via Faenza (da via Cennini a piazza del Crocifisso) e viene ripristinato un ulteriore itinerario di uscita dall’area della stazione. Prevista inoltre la revoca della corsia preferenziale in via Nazionale con conseguente spegnimento della porta telematica all’altezza di via Guelfa.

La settimana successiva, da lunedì 30 luglio, è in programma l’avvio dei lavori di rifacimento definitivo di via Valfonda (carreggiata e marciapiedi) con la chiusura per due settimane (fino al 10 agosto) della strada: prevista la deviazione del trasporto pubblico su via della Scala mentre i veicoli privati potranno usare l’itinerario via Nazionale-via Fiume-via Cennini-via Faenza (sarà invece chiusa la corsia di piazza della stazione lato edifici). A seguire, dal 20 agosto e sempre per due settimane, sarà la volta di viale Strozzi: qui sarà effettuata la rimessa in quota della carreggiata e il rifacimento della pavimentazione. Previsti restringimenti di carreggiata a fasi. 

In coda a questo intervento sarà realizzato l’attraversamento pedonale in viale Lavagnini-viale Strozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno