Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 17 febbraio 2017 ore 16:43

Trecento quintali di legna nella casa abusiva

Scoperta un'abitazione realizzata senza permessi a Case Libbiano. Accanto all'edificio, una catasta di tronchi tagliati senza permessi nel bosco



CALENZANO — La segnalazione che ha dato il via al blitz è partita da un residente che ha contattato il Gruppo Carabinieri Forestale di Firenze. A entrare in azione sono stati i militari della stazione di Ceppeto insieme al personale della polizia municipale di Calenzano. 

I controlli hanno fatto emergere un edificio in muratura e travi di legno realizzato con cemento e porfido. Nello stabile era stata ricvata una stanza da adibire a bagno con scarico direttamente nel terreno e, accanto un piano in muratura con acquaio e parete a piastrelle. Già realizzato anche un impianto elettrico, in totale assenza di permessi. Intorno all'abitazione, sono stati costruiti anche muretti e altri pavimenti in cemento e porfido su cui sono in corso ulteriori accertamenti.

Per l'edificio sono scattati subito i sigilli. Il sequestro preventivo è stato disposto perché non lontano sono state trovate attrezzature e materiali utili a completare la struttura. 

Non solo. A completare il quadro sono stati trovati anche 350 quintali di legna accatastata anche in questo caso in assenza di autorizzazione e quindi realizzato in difformità sostanziale. Tutto, anche in questo caso, sottoposto a sequestro probatorio. 

La proprietaria, committente dei lavori e il responsabile del taglio degli alberi sono stati segnalati all'autorità giudiziaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità