Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 17:07

Il Ponte del Molino sarà costruito come un puzzle

Le parti della struttura in officina
Le parti della struttura in officina

In officina è a buon punto la produzione dei vari pezzi della struttura in acciaio, tramezzi e passerelle che poi verranno riassemblati sul posto



CALENZANO — Il Ponte del Molino sarà costruito come in un gigantesco puzzle, a inizio Dicembre, e presto verrà aperto il transito pedonale. Nell'officina, visitata dal vicesindaco Alberto Giusti coi tecnici comunali, la produzione dei vari pezzi della struttura in acciaio è in fase avanzata.

Si sta infatti concludendo la realizzazione in particolare dei tramezzi e delle passerelle laterali che saranno poi portati sul posto e riassemblati. “I lavori di carpenteria metallica sono a buon punto – ha commentato il vicesindaco -. La struttura in acciaio è quasi conclusa e oggi iniziano i lavori sul posto per la realizzazione delle spalle, dopo la demolizione della scorsa settimana". 

A inizio Dicembre sarà portata la struttura e assemblata, con l’obiettivo di varare il nuovo ponte nel corso del mese: "Abbiamo concordato con le imprese l’apertura, il prima possibile, del passaggio pedonale, per consentire l’attraversamento in sicurezza mentre proseguiranno i lavori di completamento della strada e dei sottoservizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità