Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 13:57

Covid, vaccinazioni alla Rsa Villa Magli

La campagna di immunizzazione al Coronavirus parte oggi dalla residenza per anziani. Il sindaco: "Vaccinarsi è un dovere e un atto di responsabilità"



CALENZANO — La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 parte oggi dalla Rsa Villa Magli.  L'annuncio delle prime vaccinazioni a Calenzano è arrivato con l'inizio del nuovo anno tramite una nota nella quale il sindaco Riccardo Prestini ha auspicato "Che si possa arrivare in tempi rapidi a immunizzare tutti i soggetti più fragili".

Proprio su questo tema il Consiglio comunale, con una mozione presentata e votata dai gruppi di maggioranza, Pd e Calenzano Futura, ha espresso "La necessità di una campagna di vaccinazione che agevoli la partecipazione dei soggetti più fragili, che sia rapida e lineare e che preveda adeguati presidi territoriali a Calenzano".

“Come ogni campagna di vaccinazione è importante che i cittadini siano adeguatamente informati – ha sottolineato il sindaco -, sia sulle modalità per accedere alla protezione, in base alle priorità definite dalle autorità, sia in merito agli aspetti più prettamente scientifici, definiti dal sistema sanitario e veicolati anche con i mezzi di comunicazione a nostra disposizione. Vaccinarsi è un dovere e un atto di responsabilità per tutelare la propria salute e proteggere quella degli altri, a partire dai nostri cari, con i quali siamo in contatto. Anch’io, appena possibile mi vaccinerò, certamente dopo coloro che sono a maggiore rischio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità