Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 02 dicembre 2017 ore 12:23

Aeroporto, Calenzano chiede nuova pianificazione

Il consiglio comunale di Calenzano ha approvato con dodici voti a favore e uno contrario un ordine del giorno sul nuovo aeroporto di Firenze



CALENZANO — Un ordine del giorno presentato dalla Giunta sul tema del nuovo aeroporto di Firenze è stato approvato dal consiglio comunale di Calenzano.

Nel provvedimento si chiede al Governo di negare la compatibilità ambientale dello scalo e alla Regione di avviare una nuova pianificazione.

Nell'ordine del giorno si fa riferimento alla valutazione ambientale positiva ottenuta nel 2003 su un progetto che ebbe molte prescrizioni "Che ad oggi risultano non ottemperate" e si chiede dunque alla Regione di applicarle, mentre il Parlamento viene sollecitato sulla abrogazione del decreto legge che consente al Governo di procedere in modo semplificato sulle Valutazioni di impatto ambientale per determinate opere.

Infine si chiede al ministero dell'ambiente che il comune di Calenzano sia destinatario del parere della commissione di valutazione, un atto che l'amministrazione ha chiesto senza finora avere risposta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno