Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 15:00

Il caldo non si placa, scatta l'allerta

Codice giallo per domani poi ulteriore rialzo previsto per giovedì. Attenzione alta per bambini e anziani a rischio disidratazione



FIRENZE — Scattata nuovamente a Firenze l’allerta per il caldo. Per domani giovedì 20 agosto è stato diramato il codice giallo per le temperature elevate.

Un altro giorno di caldo torrido che farà percepire le temperature ancora più roventi. Il nuovo bollettino, con relativa allerta gialla domani è stato diramato dal Comune di Firenze.

E come sempre il livello più alto di attenzione è per le fasce di popolazione più vulnerabili, cioè bambini e anziani, specialmente se malati o soli. Attenzione poi a chi vive in abitazioni surriscaldate e con scarsa ventilazione. Il rischio maggiore è legato alla disidratazione che può aggravare eventuali patologie croniche come quelle cardio-respiratorie.

Ecco le principali regole da seguire: uscire nelle ore meno calde della giornata, rinfrescare gli ambienti, indossare un abbigliamento adeguato, ridurre la temperatura corporea, ridurre il livello di attività fisica, bere con regolarità, adottare le precauzioni in caso di persone a rischio e sorvegliarle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità