Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 18:15

​Bonus nido per i bambini in lista d'attesa

Lo ha deciso la giunta approvando, questo pomeriggio, la delibera presentata dalla vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi



FIRENZE — Un bonus nido alle famiglie con bambini in lista d’attesa per agevolare la frequenza nei servizi educativi accreditati. Lo stanziamento complessivo è di 200mila euro e il bonus è diretto sia alle famiglie con bambini e bambine in lista di attesa che hanno presentato domanda di iscrizione ai servizi educativi 0-3 per l’anno in corso entro i termini di scadenza del 20 aprile e del 5 giugno, sia alle famiglie che l'hanno presentata (o la presenteranno) fuori termine ed entro il 30 novembre.

L’ammontare del bonus varia a seconda degli scaglioni Isee: si va da 2.500 (per chi ha un Isee fino a 20mila euro) a 800 euro (per chi ha un Isee superiore a50mila). 

Sarà assegnato a chi lo richiede, seguendo l’ordine di graduatoria della lista di attesa fino ad esaurimento delle risorse assegnate. 

A ciascuna famiglia sarà corrisposto in due soluzioni: la prima, pari al 50% dell’importo, entro il mese di febbraio 2018 in base all’attestazione dell’avvenuta iscrizione presso il servizio accreditato, la seconda a saldo entro il termine dell’anno educativo 2017/2018, con presentazione di un’apposita dichiarazione rilasciata dal gestore del servizio.

Il contributo potrà essere richiesto entro il 12 dicembre 2017 esclusivamente da coloro che, in lista di attesa, riceveranno una mail con il link per accedere al servizio on line, utilizzando le credenziali di cui si è già in possesso, indicando il valore Isee (se non è stato già indicato al momento della domanda d’iscrizione), la struttura educativa accreditata scelta e l’Iban.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca