Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 29 giugno 2015 ore 16:02

Bonaccorsi non sbaglia un colpo...di pagaia

La canoista fiorentina ha conquistato l'oro ai mondiali di Vienna bissando il successo del 2014 in Valtellina. Venti giorni fa aveva vinto gli europei



FIRENZE — L'atleta azzurra, tesserata alla Canottieri Comunali di Firenze si è confermata la più forte al mondo nella sua categoria, il K1 Sprint, bissando il successo ottenuto un anno fa lungo l'Adda ai mondiali in Valtellina. 
Stavolta Costanza ha concluso la sua prova in 44’ 34”, piazzandosi davanti alle due atlete ceche Paloudova (+1.11) e Satkova (+2.50).

Un successo che ha permesso all'Italia di piazzarsi al primo posto sul podio e che è arrivato a tre settimane dall'oro conquistato da Bonaccorsi ai mondiali di Banja Luka, in Bosnia Erzegovina.

"Entusiasti e orgogliosi per il bis mondiale di Costanza Bonaccorsi - ha commentato l'assessore allo Sport, Andrea Vannucci - che porta ancora Firenze e l’Italia sul gradino più alto del podio ai campionati del mondo di Vienna. Una gara perfetta per una campionessa della canoa, che rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento per lo sport in città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno