Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Arte giovedì 30 aprile 2015 ore 16:37

Magnificent: l'incredibile storia della bellezza

Fino al 31 ottobre a Palazzo Vecchio sarà in mostra la monumentale installazione di Limosani. Un film sulla bellezza di Firenze raccontata da Bocelli



FIRENZE — Non si tratta di un documentario e nemmeno di una mostra. Più che altro è un'esperienza visiva e sonora di 20 minuti e che ogni mezz'ora viene ripetuta, prima in italiano, poi in inglese. 

Il titolo è eloquente: "Magnificent: l'incredibile storia della bellezza che ha rivoluzionato il mondo". Una bellezza nata dalle mani dell'uomo che nel corso di 7 secoli ha plasmato la città di Firenze realizzando le opere artistiche e architettoniche che fanno tutt'oggi del capoluogo toscano una perla.

Grazie a immagini suggestive, a una colonna sonora potente e a un narratore d'eccezione, Andrea Bocelli, il video ripercorre le tappe fondamentali della storia della città e ripropone i capolavori dell'arte rinascimentale in chiave contemporanea.

L'opera è stata pensata e realizzata da Felice Limosani e finanziata grazie al contributo di Unipol e maison Parmigiani Fleurier e rappresenta uno dei fiori all'occhiello dell'offerta culturale della città di Firenze nel periodo dell'Expo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno