Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 18:41

Bettarini "A marzo i primi sgravi fiscali"

L'assessore allo sviluppo economico di Palazzo Vecchio risponde a Confesercenti in merito alle criticità portate dai cantieri della tramvia



FIRENZE — "Abbattimenti della Tari per 520mila euro, insegne dei negozi sulle recinzioni di cantiere per rendere visibili le attività, 400 posti auto in più con parcheggi a rotazione rapida per i negozi e cassa integrazione straordinaria per i dipendenti. Posso dire con sicurezza che la nostra task force è già al lavoro". Così risponde l'assessore comunale allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini a Confesercenti. 

L'assessore ha rassicurato che nella prima giunta di marzo l'amministrazione approverà un intervento da 520mila euro per venire incontro alle esigenze delle attività commerciali coinvolte nei lavori delle linee 2 e 3 della tramvia. 

Per quanto riguarda poi l'imposta sulla pubblicità Bettarini sottolinea che  le insegne sotto i 5 metri sono già esenti dal pagamento. Per andare ulteriormente incontro alle esigenze dei commercianti l'Amministrazione comunale darà la possibilità ai negozianti di utilizzare le recinzioni dei cantiere per collocare le proprie insegne. L'assessore conferma anche l'intesa con la Regione Toscana che finanzierà la cassa integrazione straordinaria per i dipendenti delle imprese danneggiate dai cantieri.

 "Sul tema parcheggi - ha concluso Bettarini - l'Amministrazione ha messo a disposizione 400 posti auto in più, spostando un numero consistente di auto di residenti nei parcheggi di struttura e creando le zone a rotazione rapida appositamente istituite a favore dei commercianti nelle traverse di via di Novoli, come da loro richiesto. Per i cantieri della linea 3 sono stati recuperati da dicembre nel parcheggio della Coop di piazza Leopoldo 140 posti e in quello dell'Università in viale Morgagni 250 posti, oltre ai posti auto a servizio delle attività economiche della zona di piazza Dalmazia grazie al parcheggio a fianco dell'Oviesse, disponibile nella fascia serale, e di quello di viale Corsica, aperto h24. A questi posti si aggiungono quelli nel parcheggio San Donato messo a disposizione dall'Immobiliare Novoli sulla linea 2. Stiamo anche lavorando per recuperare ulteriori posti a tariffa agevolata nei parcheggi del Palagiustizia e della Fortezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca