Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 13:30

Un semaforo cervellone contro le code a Vallina

Stanziati diecimila euro per installare una centralina capace di smistare il traffico sempre ingolfato sulla strada di Rosano



BAGNO A RIPOLI — Lo stanziamento è stato annunciato dal Comune di Bagno a Ripoli. Il nuovo 'cervellone' che entrerà in azione è una centralina di ultima generazione che entro la fine di agosto sarà funzionante e servirà alla programmazione multipla dei cicli temporali di due semafori già presenti sulla strada. In questo modo i tempi di attesa saranno ridotti e lo scorrimento delle auto sarà facilitato. 

L'installazione della nuova centralina semaforica va a cadere, tra l'altro, in un periodo di particolare intensità per il traffico su via di Rosano. Alle auto che già circolano quotidianamente si aggiungeranno quelle a cui sarà preclusa la strada parallela sull'altra riva dell'Arno, la Ss 67, dove sono stati allestiti i cantieri di Anas che impediranno una regolare circolazione sulla sponda destra dell'Arno almeno per tutto il mese di agosto e l'inizio di settembre. Durante questo lasso di tempo, quasi tutti i semafori tra Rimaggio e Vallina saranno presidiati dalle pattuglie della Polizia municipale.

“Ci facciamo carico della prima tranche dei lavori ma servono altri 50mila euro per completare la sincronizzazione dei semafori - ha detto il sindaco Francesco Casini - Su questo, insieme ai sindaci dei comuni limitrofi, ci auguriamo che ci sia la possibilità di un confronto con la Città metropolitana, ente competente della Sp 34, e con Anas, che sta effettuando una serie di lavori sulla Ss 67”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro