Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 12:17

Duecento ragazzi per il diploma premiato

Al Bigallo si è svolta l'iniziativa realizzata dal Comune in collaborazione con l'Istituto Isis Volta per i riconoscimenti ai migliori studenti



BAGNO A RIPOLI — In uno Spedale del Bigallo gremito di decine e decine di persone sono stati premiati in tutto 189 ragazzi, quasi 3 volte rispetto al 2015, quando furono 66.

Cinquanta i ragazzi premiati delle scuole medie inferiori del territorio che, a conclusione dell'anno scolastico 2015/2016, hanno ottenuto la licenza media con i voti di 9/10 e 10/10: i 10/10 hanno ricevuto un omaggio di Universo Sport Firenze e un biglietto per il cinema del Circolo Crc Antella.  

Invece sono stati 139 gli studenti delle medie superiori del territorio e i ragazzi residenti a Bagno a Ripoli che frequentano scuole medie superiori di Firenze e che, a conclusione dell'anno scolastico 2015/2016, hanno ottenuto la Maturità con una votazione fra 80/100 e 100/100. I 100/100 hanno ricevuto un omaggio di Universo Sport Firenze, un biglietto per il cinema del Circolo Crc Antella e un portachiavi con lo stemma del Comune. 

Tutti gli studenti hanno anche ricevuto una pergamena e un buono sconto della cartoleria Santedicola di Bagno a Ripoli.
“Una nuova splendida festa ieri sera, un nuovo grande appuntamento per la manifestazione 'Diploma Premiato' – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini -. In uno Spedale del Bigallo gremito di decine e decine di persone - almeno tre le generazioni! -, abbiamo voluto e quindi vissuto insieme ai ragazzi e alle famiglie una bellissima emozione e capito nel profondo quanto sia importante dedicarsi allo studio, impegnarsi, mettere a frutto nel migliore dei modi le occasioni di formazione e di didattica offerte dalla scuola con l'obiettivo di un merito non fine a se stesso, ma finalizzato ad un'autentica e consapevole crescita personale". 

"La novità di quest'anno è che abbiamo voluto dare un riconoscimento, oltre agli studenti delle superiori del Gobetti-Volta tra 90/100 e 100/100, anche quelli con votazione 80/100: con immagine calcistica si potrebbe dire non solo la zona Champions League ma pure la fascia Europa League. Questo perché? Perché gli studenti vivono, lavorano e studiano in una classe e i risultati finali, senza nulla togliere ai primi, che evidentemente hanno una marcia in più, sono il prodotto di uno scambio e di un confronto fra gli studenti di una platea vasta, pur se riferita a una sola classe: sono la conseguenza di un lavoro comune. In tal senso, il nostro premio è un riconoscimento al talento e all'impegno dei ragazzi non solo da parte dell'amministrazione, ma dell'intera comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità