Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 12:23

Fendi a Capannuccia, si inizia dal giardino

La realizzazione dell'area a verde pubblico è il primo passo del percorso che porterà il nuovo stabilimento nella frazione



BAGNO A RIPOLI — È partito il conto alla rovescia per la realizzazione del giardino pubblico che verrà realizzato a Capannuccia nell’ambito  degli interventi per la realizzazione dello stabilimento Fendi.  I lavori inizieranno martedì 8 ottobre. 

E' il primo passo del percorso che porterà il nuovo insediamento al posto della ex fornace Brunelleschi, già demolita nei mesi scorsi.

"La partenza dei lavori del giardino pubblico di oltre 5mila metri quadrati  - sottolinea il Comune- rispetta in pieno il percorso concordato in sede di Convenzione tra Fendi e Comune di Bagno a Ripoli, che prevedeva prima la realizzazione degli spazi di verde pubblico e solo dopo la costruzione dello stabilimento privato. Oltre al giardino pubblico, il progetto prevede anche la realizzazione di un parcheggio da 20 posti auto per i cittadini di Capannuccia".

"I lavori per il nuovo giardino pubblico – commentano il sindaco Francesco Casini e il vicesindaco con delega al governo del territorio Paolo Frezzi – partono in piena sintonia con quanto stabilito nella Convenzione. Prima gli investimenti sulla parte pubblica e poi quella privata. Quello di Fendi a Capannuccia si conferma un esempio di sostenibilità ambientale, attenzione per il territorio e imprenditorialità altissima, che avrà ricadute positive per la comunità locale e ci permetterà di recuperare nel migliore dei modi una zona fino a ieri a rischio degrado".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca