Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 13:45

"Anche con la mascherina si rispettano le regole"

Francesco Casini

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha raccolto le segnalazioni dei concittadini e durante una diretta Facebook ha fatto il punto sulle misure anti Covid



BAGNO A RIPOLI — Il sindaco del Comune di Bagno a Ripoli impegnato nella consegna delle mascherine porta a porta ha effettuato una diretta social nella quale ha fatto il punto sull'emergenza sanitaria. Tra i temi, oltre ai dati sul contagio tra i cittadini ed all'interno delle Rsa, anche quello di una percezione di "rilassamento" che potrebbe portare ad allentare l'attenzione sui divieti. 

"Abbiamo consegnato le mascherine ed il lavoro dei volontari prosegue - ha spiegato Francesco Casini - ma voglio sottolineare a tutti che avere ricevuto la mascherina non significa poter fare quello che si vuole. Non vorrei che passasse un messaggio sbagliato ovvero che con la mascherina vengono meno le regole sul contenimento del contagio ad iniziare dalle distanze. A tal proposito ricordo che non è consentito passeggiare o fare attività fisica a più di 200 metri dalla propria abitazione. Anche se si corre o si porta a spasso il cane occorre stare entro i il limite dei 200 metri. C'è una sanzione per chi trasgredisce". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno