Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 11:15

Anche la festa del Patrono fa i conti col Covid

Bagno a Ripoli

Niente cena in strada come da tradizione ma per San Pietro e Paolo restano la cerimonia dei Ceri, l’aperitivo in piazza e uno spettacolo in vernacolo



BAGNO A RIPOLI — Il Covid cambia le abitudini, comprese quelle legate alla festa del Patrono. Ma per San Pietro e Paolo, Bagno a Ripoli non rinuncia alle celebrazioni.

Lo ha fatto sapere il Comune che ha organizzato gli appuntamenti in collaborazione con la Sala Ruah e l’associazione dei commercianti di Bagno a Ripoli. 

“L’emergenza sanitaria – hanno detto il sindaco Francesco Casini e l’assessora Francesca Cellini – stavolta purtroppo ha fermato la tradizionale cena del Patrono sulla via Roma che da tanti anni accompagnava le celebrazioni dei Santi Pietro e Paolo. Ma la voglia di trascorrere insieme, nel rispetto delle regole di prevenzione, questa giornata è stata più forte”.

Ecco il programma. Alle 17 sono in programma la Messa e la cerimonia dei Ceri alla Pieve di San Pietro a Ripoli celebrate da don Francisco Evaristo.

Alle 19 aperitivo-cena all’aperto in piazza San Francesco, accanto alla Chiesa della Pentecoste.

A seguire, alle 21.15, la compagnia della parrocchia si esibirà nello spettacolo in vernacolo “La zona tranquilla” di Emilio Caglieri per la regia di Massimo Beni. Lo spettacolo non è a scopo di lucro e tutti i proventi andranno a sostenere le iniziative della parroccchia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità