Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 12:48

Aumento Cosap, l'altolà dei tassisti

Andrei (Confartigianato Taxi) stoppa subito l'ipotesi di un incremento: "Firenze è l'unica città d'italia a far pagare ogni anno 600 euro a tassista"



FIRENZE —

I 654 tassisti fiorentini, unici in Italia, versano annualmente 392mila euro per il pagamento della Cosap, il canone per l’occupazione del suolo pubblico che il Comune di Firenze. Di qui l'opposizione immediata a qualunque ipotesi di un ulteriore aggravio fiscale.

“I tassisti versano più di 600 euro a testa a fronte di nulla - spiega Simone Andrei, presidente di Confartigianato taxi - visto che gli stalli che paghiamo così cari sono tenuti in condizioni di manutenzione molto approssimativa, quando non occupati da auto private durante il giorno (quasi costantemente nelle ore serali), nonostante la polizia municipale, su nostra segnalazione, spesso intervenga per liberarli, sanzionando i trasgressori".

“Siamo gli unici tassisti d’Italia a pagare il balzello, perché altrove, come è giusto che sia, è inammissibile che la Cosap gravi su un categoria che fornisce un servizio pubblico – prosegue Andrei – E dopo il danno, ci auguriamo che Palazzo Vecchio non stia meditando anche la beffa. Un aumento della Cosap è del tutto fuori luogo, ancor più considerando la resistenza che l’amministrazione comunale sta cercando di opporre all'adeguamento delle nostre tariffe (e non l'aumento, come ama definirlo Palazzo Vecchio) bloccate ormai da 8 anni”.

“Vogliamo credere, come dichiarato dall’assessore Bettarini, che l’aumento sia solo una delle tante ipotesi vagliate dall’amministrazione comunale in sede di bilancio - conclude Andrei -  Invitiamo perciò Palazzo Vecchio ad escluderne, in modo chiaro e netto, l’applicazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità