Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Arte sabato 02 marzo 2019 ore 10:23

Le aule vuote diventano la casa degli artisti

L'arte arriva nelle scuole: l'idea arriva dal direttore artistico de Le Murate Valentina Gensini con "Progetti arte contemporanea"



FIRENZE — Quelle aule non usate nelle scuole, tristi e vuote, diventeranno officine dell'arte contemporanea. Nasce ''Progetti arte contemporanea'', iniziativa ideata da Valentina Gensini in collaborazione con l'assessorato all'educazione del Comune di Firenze e Regione Toscana.

Gli istituti scolastici metteranno a disposizione un'aula per accogliere un artista trasformandolo questi spazi nel suo atelier temporaneo. L'artista dal canto suo dovrà creare un alboratorio d'arte per gli studenti della scuola che lo ospita, coinvolgendo tutte le classi. 

Ad aderire per prime al progetto l'istituto Oltrarno e il Poliziano, che hannoa ccolto rispettivamente Rossella Liccione e Francesco Pellegrino. L'artista Liccione coinvolgerà gli studenti nelle sue rielaborazioni in plexiglass, Pellegrino fa sperimentare agli alunni un allargamento dell'idea di musica e suono attraverso la multimedialità, le tecnologie e le installazioni sonore .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità