Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 12:42

In arrivo 50 chili di marijuana terapeutica

Finita la sperimentazione all'Istituto farmaceutico militare: in estate sarà pronto il primo raccolto che verrà integrato con la cannabis olandese



FIRENZE — Dopo la sperimentazione in serra, all'Istituto farmaceutico militare è giunto il momento di pensare in grande e iniziare a coltivare i campi. 

Il fabbisogno nazionale per il 2016 prevede un raccolto da 100 chili. Troppi per le possibilità dell'istituto fiorentino, che ad agosto sarà però pronto a metterne a disposizione delle farmacie  50 chili. Il resto verrà importato dall'Olanda. 

Si tratta di marijuana che servirà a trattare malattie gravissime come la sclerosi multipla, la sla, il glaucoma, le malattie neoplastiche.

E mentre si darà inizio alla produzione di marijuana in serie, all'Istituto farmaceutico militare si comincerà una nuova sperimentazione, su un nuovo tipo di cannabis pensata apposta per chi soffre di sla.

Tutto questo a pochi giorni dalle dichiarazioni del presidente della Regione Enrico Rossi che ha aperto alla possibilità di legalizzare la marijuana non solo a scopo terapeutico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno