Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 17:15

Arriva a Firenze "Il festival dei Bambini"

Molti gli appuntamenti previsti dal 17 al 19 aprile proposti dall'ex-polo museale fiorentino per le famiglie con bimbi da 7 a 14 anni



FIRENZE — Tra gli eventi del Festival in programma, sabato 18 aprile bambini e genitori avranno la possibilità di ammirare la mostra "Dodici trionfi e finitissime piegature", in svolgimento alla Galleria Palatina di Palazzo Pitti.

Le visite si terranno alle ore 10, 11:30, 15 e 16:30 e saranno disponibili solo su prenotazione per gruppi di massimo 10 bimbi più gli accompagnatori, che avranno accesso gratuito alla Galleria d'Arte Moderna. La visita comprende una guida anch'essa gratuita.

La mostra vuole ricreare un banchetto del 1600 avvenuto in occasione delle nozze della nipote del granduca Ferdinando I con il re di Francia, con elementi di decoro come le spettacolari sculture di zucchero o le piegature dei tovaglioli nelle forme più diverse.

Un'occasione quindi per i bambini di fare un viaggio tra passato e presente, tra l'immaginario e il reale e comprendere le antiche tecniche che ancora oggi possono essere fonte di ispirazione per i contemporanei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno