Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 12:16

Apre le porte la Camera di Commercio 4.0

Con l'avvio dell'edizione 2018 di Pitti Uomo sarà inaugurata la nuova sede dell'ente con 1.500 metri quadrati dedicati alla semplificazione



FIRENZE — Il 9 gennaio apre i battenti la Camera di Commercio di Firenze 4.0 e nella nuova sede , per la prima volta, ci sono anche 1.500 metri quadri dedicati alla semplificazione della vita delle imprese potenziati dalla tecnologia Samsung. 

Attraverso la nuova app MyCamera, scaricabile su smartphone, è già possibile accedere a numerosi servizi, compresa la prenotazione di venti suite personalizzabili digitalmente per riunioni, sei sale workshop, un auditorium da 287 posti, la spettacolare main hall che un tempo ospitava la Borsa Valori di Firenze e un roof con terrazza sulla città.

Al centro della rivoluzione digitale c'’è la ’app MyCamera. Già scaricabile gratuitamente sui dispositivi android e a breve su quelli Apple, l’a app sviluppata da Si.Camera può essere utilizzata per chiedere informazioni alla Camera di Commercio di Firenze e collegarsi con tutti i servizi digitali attivi del sistema camerale: dal Pid a Crescere in digitale, dal cassetto dell’'imprenditore alla banca dati sul lavoro Excelsior, dall’'attivazione di Spid al Registro imprese online. Inoltre, è possibile prenotare una delle venti suite per mezza giornata o periodi più lunghi con tariffe agevolate: si tratta di sale che ospitano fino a 12 persone, perfette per riunioni, meeting di lavoro o incontri con i clienti.

Rispondendo a 15 semplici domande l’a app calcola poi il tasso di digitalizzazione delle imprese, propone i suggerimenti di Camera di Commercio di Firenze per migliorare il ranking e consente di restare sempre aggiornati (se lo si desidera anche con notifiche push) con tutte le notizie e gli appuntamenti che riguardano contributi, seminari, agevolazioni e vantaggi per le imprese.

Il cuore della nuova Camera di Commercio di Firenze si chiama WorkinFlorence: un’'area dedicata a tutte le imprese, gestita da PromoFirenze e facilmente accessibile attraverso l’app MyCamera e il sito www.workinflorence.it. Fin dall’ingresso in piazza Mentana, il videopercorso con 60 schermi Samsung di digital signage, personalizzabile secondo le prenotazioni della giornata con i loghi delle aziende o degli eventi precaricati online, guida gli utenti verso una delle 20 suite allestite in configurazioni variabili per riunioni, uso ufficio o seminario e dotate di mega schermi o televisori touch screen di ultima generazione. L’'area è coperta da wi-fi gratuito ad alta velocità, mentre a richiesta sono disponibili computer, assistenza tecnica qualificata di Tecnoconference, servizi di interpretariato, catering, registrazione incontri, live streaming pubblici o riservati. 

Dall’a app e dal sito è possibile prenotare o richiedere maggiori informazioni anche per l’'utilizzo delle sei sale workshop (da 30 a 90 posti) e dell’'auditorium (con accesso diretto da lungarno Diaz) attrezzato con podio multimediale e predisposto per la doppia traduzione simultanea. L’'adiacente area scenografica della Borsa Valori e la sala roof dotata di terrazza panoramica sull’Arno possono ospitare singoli eventi.

L’a sede della Camera di Commercio, la prima istituita in Italia nel 1770 dal granduca Pietro Leopoldo, è un edificio di novemila metri quadri situato fra piazza dei Giudici, lungarno Diaz e piazza Mentana, ed è stato recuperato dopo quattro anni e mezzo di lavori e un investimento di 17 milioni di euro attraverso la prima gara pubblica a Firenze non al massimo ribasso ma considerando la migliore offerta tecnica ed economica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca