Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 11:00

Così si abbattono le barriere per diventare sub

Grazie a un contributo della cooperativa 4390 prosegue l'esperienza dei "percorsi psicoeducativi subacquei" destinati a chi è affetto da disabilità



FIRENZE — “Si tratta di una iniziativa importante per abbattere le barriere, al quale va tutto il supporto dell’amministrazione comunale e che ha trovato nel tessuto della città il sostegno di un altro soggetto rilevante come la 4390 Taxi Firenze – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Nell’acqua siamo davvero tutti uguali e abbiamo la possibilità di superare le barriere psicofisiche che sulla terra permangono". 

Il progetto, è stato spiegato, parte con la formazione di sub normodotati e, passando a sub con disabilità motoria e sensoriale (tetraplegia, paraplegia, cecità), è arrivato poi a rivolgersi anche ad aspiranti sub con disabilità psichica.

“Grazie a Aqua Project – commenta Claudio Giudici, presidente del 4390 Taxi Firenze – che tramite questa iniziativa ci ha dato l’opportunità di fare del bene, dando una mano alle famiglie e ai loro ragazzi. Il contributo che abbiamo deciso di donare è frutto non solo dell’impegno dei soci, ma anche del gruppo donatori sangue e dei dipendenti del 4390, che quest’anno, di concerto con la cooperativa, hanno deciso di rinunciare alla tradizionale cena natalizia per sostenere questo progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca